Lavorate da soli o in team?
In base al tipo di evento, lavoriamo sia da soli sia in team, in due o addirittura in tre fotografi.
Il nostro stile fotografico è narrativo, pertanto richiede un approccio fotogiornalistico all’evento. Lo scopo è di catturare le emozioni, gli attimi e prevedere ciò che accadrà dopo un istante.
La scelta se avere uno o più fotografi viene fatta insieme con gli sposi, sulla base di fattori quali la logistica dell’evento (ad esempio, gli sposi che si preparano in città distanti l’una dall’altra), il numero di invitati, il tipo di cerimonia.
Il nostro obiettivo è di consigliarvi la soluzione migliore, sulla base della nostra esperienza.
Quanto dura un servizio fotografico?
È ovvio che, ad esempio, un matrimonio con rito civile in mezzo al bosco, con una quarantina di invitati, avrà una durata ben diversa da un evento con preparazioni distanti dalla location, rito religioso e, magari, 200 invitati.
Come standard forniamo due opzioni per la durata del servizio: 8 ore o 10 ore. Nella stragrande maggioranza dei casi le due opzioni sono in grado di coprire tutti i tipi di evento.
Ad ogni modo, i nostri servizi fotografici si adattano il più possibile alla vostra giornata, pertanto decideremo insieme la durata del servizio sulla base delle vostre necessità.
Cosa comprende il servizio?
Ogni matrimonio è unico e speciale, per questo abbiamo pensato un servizio fotografico che si possa personalizzare e costruire sui gusti e sulle esigenze degli sposi. Il servizio si compone di tutti i momenti fondamentali per raccontare la vostra storia:
• Uno, due o tre fotografi professionisti a disposizione per tutta la giornata.
• La vostra giornata, dall’inizio alla fine: dalla preparazione degli sposi alla cerimonia, per poi passare alle foto di coppia e ai dettagli della location. Saranno prioritari gli scatti rubati durante l’aperitivo e gli innumerevoli brindisi. Qualche foto con i parenti, da lasciare come ricordo, fino ad arrivare alla cena, al taglio della torta e all’immancabile festa. Saremo con voi per tutta la durata dell’evento, per non perdere neanche un istante.
• I dettagli: durante l’intera giornata ci concentreremo sui dettagli che rendono unico il vostro matrimonio: dai fiori agli anelli nuziali, dal tableau ai segnaposto, dall’allestimento della sala alla presentazione dei piatti: tutto ciò che racconta di voi.
• Tutte le foto del vostro matrimonio: un elegante box in legno che racchiude una chiavetta usb, con tutti gli scatti della giornata selezionati e postprodotti. Le foto sono in alta risoluzione (adatte alla stampa) e in bassa risoluzione (per la condivisione sui social e via email).
• Lo slideshow: composto da una selezione degli scatti più significativi della giornata, su una base musicale in tema.
• L’impaginato dell’album in formato digitale (pdf): vi consegneremo una nostra proposta di impaginazione dell’album di nozze, da visionare ed eventualmente modificare insieme.
Abbiamo una serie di servizi a richiesta che saremo felici di presentarvi.
Siete disponibili a spostarvi per i matrimoni?
Naturalmente. Saremo lieti di seguirvi nella vostra giornata ovunque essa si svolga, a 10 o 10.000 km di distanza.
Quante foto consegnate?
Normalmente la chiavetta USB contiene dalle 400 alle 600 foto per un servizio matrimoniale completo. Le foto sono tutte postprodotte, alcune a colori altre in bianco&nero secondo ciò che meglio si adatta allo scatto.
Il vostro studio fornisce servizi video?
Non realizziamo direttamente servizi video, ma collaboriamo con videomaker in tutta Italia. L’affiatamento tra fotografi e video operatori è spesso dato per scontato, tuttavia può rappresentare il valore aggiunto per avere immagini indimenticabili. Avere fotografi e videomaker che “parlano la stessa lingua”, ovvero che hanno uno stile narrativo simile, permette di essere più snelli nella realizzazione delle immagini.
Contattateci e sapremo consigliarvi il professionista più adatto alle vostre esigenze.