Julia e Massimiliano | Villa Fiorita, Castello di Annone |
Wimbledon, Regno Unito, tempio sacro del tennis. Un ragazzo italiano si inginocchia dinanzi alla sua fidanzata inglese. La passione per il tennis e l’amore sincero sono le chiavi di questa storia di matrimonio, che si sposta da Londra al Monferrato Astigiano.
Julia, inglese, e Massimiliano, italiano trasferitosi per lavoro nella capitale britannica, hanno invitato amici e parenti nella lussuosa Villa Fiorita, immersa nei vigneti alle porte di Castello d’Annone, nel Monferrato Astigiano, per celebrare e festeggiare la loro unione.
Julia, insieme con la sua famiglia e le sue damigelle si è preparata in un casale poco distante, Ca’ del Gallo. Massimiliano, invece, ha scelto Villa Fiorita per la sua preparazione. I suoi amici di sempre, quelli della scuola e dell’infanzia, erano li con lui, per un calice di vino e un po’ di musica dalla playlist “Wedding” di Spotify.
La cerimonia civile si è svolta nel prato a fianco della villa, con vista sulle dolci colline monferrine. Dopo i momenti fortemente emozionanti della celebrazione gli invitati si sono spostati insieme agli sposi nel parco di Villa Fiorita per dare il via a un aperitivo innaffiato dall’immancabile cocktail inglese, il Pimm’s. E Pimm’s, in tutto il mondo, vuol dire Wimbledon. Il tema del tennis è stato ripreso per i nomi dei tavoli, nonché per alcuni dettagli spari qua e là, come le due racchette d’epoca appese sopra il tableau de mariage.
La giornata è proseguita con la cena sotto il porticato esterno della villa, per poi concludersi nella zona aperta di Villa Fiorita, dove Julia & Massimiliano hanno dato il via alle danze con un ballo di coppia studiato per molto tempo.
Location: Villa Fiorita, Castello di Annone
Abito Sposa: Anya Bridal Couture
Scarpe Sposa: Rainbow Club
Abito e Scarpe Sposo: Due Abbigliamento Uomo
Fedi Nuziali: Wedding Ring Boutique
Catering e Torta Nuziale: Il Banchetto
Fiori e Allestimeti: Fiori e Fantasia
Musica: Dj Alex Mussetti
Service Audio: AV4 Srl