Maria e Edoardo | Castello di Guarene – Langhe
La Pieve di Cortazzone, nome con cui è conosciuta la chiesa di San Secondo a Cortazzone, in provincia di Asti, ha un fascino senza tempo. Abbarbicata su una piccola collina fin dal Trecento, è stata scelta da Maria ed Edoardo come cornice per il loro matrimonio, alla presenza delle famiglie e degli amici di una vita.
Maria ed Edoardo sono una coppia d’altri tempi, lo abbiamo percepito quando hanno iniziato a raccontarci del loro matrimonio mesi prima del grande giorno.
Dopo la cerimonia, si è alzato un forte vento che ha permesso di fare dei ritratti mozzafiato appena fuori dalla chiesa, con il velo di Maria che creava curve e disegni unici.
La festa ha avuto luogo al Castello di Guarene, una dimora Relais & Chateaux con albergo 5*L, che domina il paesaggio delle Langhe dalla sua posizione elevata. Gli ospiti hanno cenato nella limonaia del Castello di Guarene, circondati da pareti affrescate e muri in mattoni a vista risalenti al 1726, con un menu studiato dallo chef Tommaso Roberto.
Ci siamo emozionati moltissimo nel vedere i profondi abbracci di Maria ed Edoardo, sopratutto quanto, sfidando il forte vento, si sono regalati un giro nel parco del Castello all’imbrunire, dove abbiamo potuto immortalarli in uno scenario da favola.
Location: Castello di Guarene Relais & Chateaux 5*L
Abito Sposa: Le Spose di Giò
Scarpe Sposa: Paoul Calzature
Acconciatura & Trucco Sposa: Paolo Acconciature
Fedi nuziali: Pasetti Gioielli
Abito Sposo: Caruso
Scarpe Sposo: Trickers
Accessori uomo: Altea
Torta nuziale: Sweet & Cake Design
Accompagnamento musicale: Mikele Lazzarini
Allestiimenti floreali: Al Fleurs